mercoledì 5 febbraio 2014

Work in Progress

Carissimi tutti,

ebbene sì anche io ho ceduto all'affascinante mondo del Blog.

Mi presento, sono Claudia e vivo in una grande "Metropoli" chiamata Bertinoro, su un monterozzo (collina) in Emilia-Romagna. 
Mi è appena scaduto il contratto, naturalmente a progetto, come Responsabile Video-library a Roma, ed ora sono tornata a casuccia. Quindi presa dalla disperazione mi sono detta: "apro un Blog!! Chissà che non mi arrivi l'ispirazione per una possibile occupazione futura.." Quante speranze...

Ho molte passioni come l'arte, l'architettura, i libri, IL CINEMA ed i luoghi in genere. Quei posti che ti rimangono nel cuore, come una galleria, un bar, una fermata dell'autobus, un mercato, una via o semplicemente un ufficio postale, e tanti altri.

Lavorando nel Cinema ho avuto la possibilità di viaggiare molto e di essere avvolta dalle atmosfere dei posti stessi.

Da poco sono tornata da Rotterdam per l'International Film Festival Rotterdam. Il mercato cinematografico è molto giovane e dinamico, tante persone(e poche macchine...Straordinario!!), però i film non mi hanno entusiasmato e quelli belli che ho visto erano già presenti al Roma film Fest, come ad esempio il magico e straordinario Her.


fan art dedicata a HER, realizzata da Ivonna Buenrostro

Tornando a Rotterdam mi sono innamorata di uno spazio polivalente KUNSTUITLEEN in via  Nieuwe Binnenweg 75.



http://kunstuitleenrotterdam.nu/verkooptentoonstelling/

Si possono trovare pezzi di design unici e particolari, io ad esempio mi sono innamorata di una casetta di cartone e un porta biancheria fatto con vecchi manifesti. Merita veramente.
Un altro posticino che ho scovata, sembra uscito da una favole, si chiama WAAR, vende prodotti per la cura personale naturali, ha un allestimento adorabile e molto originale e ha uno shop online. Di seguito troverete il sito http://www.ditiswaar.nl/. 


Si possono trovare le DOPPER, borracce, "so cool" che hanno vinto il Reddot design award honourable mention 2013.

http://www.ditiswaar.nl/(Dopper , III bottiglia a partire da sinistra)

Inoltre vendono le fantastiche KEEPCUP, di cui i vado matta. si possono usare per zuppe take away o per bevande calde. Eccole qua

KeepCup


Per finire in bellezza vi lascio con il "reportage" di una delle vie più belle di Rotterdam, a parer mio, Museumpark, e la galleria d'arte contemporanea Witte de With, Da vedere. Lungo la strada troverete il museo d'architettura. La via è fredda ma ha un qualcosa di puro e limpido. Non saprei come definirlo... rimane molto asettica, cosa che non mi dispiace per niente.



ecco Museumpark



e loro.. i magici ZAPRUDER. Tutti al cinese..

BUONA NOTTE A TUTTI...

Nessun commento:

Posta un commento